La contessa di Wessex in Qatar per prevenire e curare la cecità.
13 gennaio 2022
La contessa di Wessex è andata in Qatar, nel suo ruolo di ambasciatrice globale dell'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità (IAPB), per conoscere i progetti associati a Orbis in Medio Oriente.La contessa Sofia ha visitato l'organizzazione Qatar Charity, che lavora con Orbis su progetti di cura degli occhi, e successivamente ha visitato il Museo Nazionale del Qatar per conoscere la storia del paese e vedere mostre multisensoriali e interattive progettate per non vedenti e ipovedenti.
La contessa Sofia ha poi piantato un albero presso l'ambasciata britannica in onore del giubileo di platino della regina Elisabetta.
A Doha la contessa di Wessex ha incontrato il vice primo ministro e ministro degli Affari esteri, lo sceicco Mohammed bin Abdulrahman Al-Thani, per discutere della partnership tra il Qatar Fund for Development e Orbis, ed ha visitato qatar_fund che ha supportato Orbis per fornire milioni di esami oculistici e trattamenti in India e Bangladesh.
ORBIS è un'organizzazione senza scopo di lucro, fondata nel 1982, che opera nei paesi in via di sviluppo per prevenire e curare la cecità.
Today in Doha, The Countess of Wessex visited @qatar_fund, who have supported @Orbis_me to deliver millions of eye tests and treatments across India and Bangladesh.
— The Royal Family (@RoyalFamily) January 12, 2022
HRH heard about their focus on global health, education and economic empowerment. pic.twitter.com/K7JGoJKjGv