Articoli in evidenza:

mercoledì, dicembre 08, 2021

Contessa per la sicurezza online dei bambini

La contessa Sofia per la sicurezza online dei bambini.

7 dicembre 2021

La contessa di Wessex è andata in Belgio per una serie di impegni nel suo ruolo di patrona della Società nazionale per la prevenzione della crudeltà sui bambini, ed ha lanciato un appello per la sicurezza online dei bambini.

In un seminario legato all'Intergruppo del Parlamento europeo per i diritti dei bambini, la contessa Sofia ha tenuto un discorso in cui ha delineato i modi per garantire la sicurezza dei bambini online per quanto riguarda lo sfruttamento sessuale : “L'era di Internet di oggi offre a tutti noi enormi e positive opportunità di interagire online in modi che non siamo mai stati in grado di fare prima. Tuttavia presenta anche minacce nuove e molto pericolose per i nostri figli, compreso il modo in cui Internet consente di commettere abusi davvero orribili all'interno di quella che dovrebbe essere la santità e la sicurezza della propria casa. È nostra responsabilità cercare modi per impedire che vengano commessi questi crimini, e quindi... oggi vi chiedo di dedicare nuovamente i vostri sforzi per garantire che Internet sia un luogo di sicurezza per tutti".

La Contessa Sofia, molto sensibile al problema dello sfruttamento sessuale dei bambini e preoccupata per la crescente diffusione online di immagini di abusi sessuali su minori, ha detto di essere profondamente dispiaciuta che non si sta proteggendo o preparare i figli ad utilizzare internet, ma ha concluso sperando che si possa andare avanti lungo la strada per rendere il mondo un luogo sicuro per tutti i nostri figli.

La contessa Sofia ha anche visitato l'organizzazione Child Focus che lavora per trovare e sostenere i bambini scomparsi e sfruttati sessualmente.