Articoli in evidenza:

venerdì, dicembre 31, 2021

William vuole aiutare i senzatetto

William vuole trasformare alcune proprietà reali in dimore per senzatetto

30 dicembre 2021

Secondo il Telegraph, Sua Altezza Reale il principe William vuole trasformare alcune proprietà reali in dimore per senzatetto, ed avrebbe già chiesto al proprio staff di esaminare alcuni edifici del Ducato di Cornovaglia per realizzare questo progetto.

Nel dicembre 2009 il principe William trascorse una notte in una strada di Londra, tra i cartoni, al fianco dei senzatetto e probabilmente questo progetto è nato  da questa dura esperienza

Non si sa quando questo progetti potrebbe rendere operativo, un giorno William erediterà il Ducato da suo padre, il Principe di Galles, ma vuole seguire l'esempio di sua madre Lady Diana a favore dei più deboli. Nel 1993 il principe William visitò per la prima volta The Passage - una charity che si occupa delle persone in difficoltà in UK - insieme a Lady Diana e al fratello Harry.

Quando visitò la struttura di The Passage William disse che sua madre Diana è ancora oggi una fonte di ispirazione e probabilmente cercherà di tramandando questa sensibilità ai suoi figli, Giorgio, Charlotte e Luigi.