La principessa Maddalena è vicepresidente onorario della World Childhood Foundation
23 dicembre 2021
In occasione del 78° compleanno della regina Silvia è stato annunciato che la principessa Maddalena è diventata vicepresidente onorario della World Childhood Foundation e gestirà la Fondazione insieme alla presidente onoraria, la regina Silvia.La principessa Maddalena ha accettato con gioia l'invito della regina Silvia a diventare vicepresidente dell'infanzia e d'ora in poi Principessa Maddalena lavorerà fianco a fianco con la Regina nelle questioni riguardanti l'Infanzia.
La principessa Maddalena ha lavorato con la World Childhood Foundation per molti anni ed è membro del consiglio di Childhood Sweden e membro onorario del consiglio di Childhood USA.
Su Instagram, la principessa Maddalena ha dichiarato: “Oggi sono onorata di annunciare che mia madre, nel giorno del suo 78° compleanno, mi ha invitato ad assumere un nuovo ruolo di leadership come vicepresidente onorario della World Childhood Foundation. Sono profondamente grato per il sostegno dell'intera famiglia Childhood e farò del mio meglio per continuare l'importante lavoro della fondazione per combattere lo sfruttamento sessuale dei bambini".
La regina Silvia ha fondato la World Childhood Foundation nel 1999 per proteggere i bambini dagli abusi sessuali.