Articoli in evidenza:

martedì, dicembre 21, 2021

Regina Letizia a San Sebastian

La regina Letizia apre l'assemblea dell'istituto Cervantes a San Sebastian

20 dicembre 2021

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha aperto l'Assemblea annuale dei direttori dell'Instituto Cervantes che si è svolto presso l'edificio Tabakalera a San Sebastiano per discutere sulla strategia per la promozione internazionale della lingua e della cultura spagnola. 

Al suo arrivo la Regina Letizia, accompagnata dal Segretario di Stato per l'America Latina, dei Caraibi e degli Spagnoli nel mondo, Juan Fernández Trigo, è stata ricevuta dal Ministro degli Affari Esteri, dell'Unione Europea e della Cooperazione, José Manuel Albares e  da altre autorità

Doña Letizia si è rivolta all'auditorium per aprire l'incontro nel quale ci sono stati gli interventi del Direttore dell'Istituto Cervantes, del Ministro della Cultura e delle Politiche Linguistiche, del Portavoce del Governo Basco e del Ministro degli Affari Esteri, dell'Unione Europea e della Cooperazione. Successivamente, il direttore dell'Istituto Cervantes ha presentato e moderato "30 anni dell'Istituto Cervantes: evoluzione e prospettive future" che si è concluso con un giro di domande e risposte.

Infine, la Regina Letizia ha tenuto un incontro con i partecipanti.

L'Instituto Cervantes è l'istituzione pubblica creata dalla Spagna nel 1991 per la promozione e l'insegnamento della lingua spagnola e per la diffusione della cultura spagnola e latinoamericana. La sua sede è a Madrid e ad Alcalá de Henares, città natale dello scrittore Miguel de Cervantes, mentre le sedi dell'Istituto sono sparse in quattro continenti.