Articoli in evidenza:

giovedì, dicembre 16, 2021

Regina coi figli a Trongsa e Bumthang

Concluso il viaggio della Regina del Bhutan e dei due figli a Trongsa e Bumthang

15  dicembre 2021

Sua Maestà la regina Jetsun Pema del Bhutan ed il principe ereditario Jigme Namgyel e il principe Ugyen Wangchuck, sono tornati a Thimphu, dopo aver visitato Trongsa e Bumthang dal 9 al 15 dicembre.

In questo viaggio a Trongsa e Bumthang la Regina Jetsum Pema era accompagnati dalla principessa Eeuphelma Choden Wangchuck, sorella del re, e da Thinlay Norbu, suo fratello e marito della principessa Eeuphelma.

A Trongsa, la regina Jetsun Pema, con il principe Jigme Namgyel e il principe Ugyen Wangchuck hanno visitato Tangsibji, la casa ancestrale paterna della regina, dove in onore della prima visita del piccolo Gyalsey Ugyen Wangchuck, i rappresentanti della comunità hanno offerto a Ku-Sung Thug. 

Mentre si trovava a Trongsa, la regina ha visitato Dzongkhalum per incontrare i tirocinanti che partecipano ai vari corsi del Programma De-Suung Skilling che poi ha anche incontrato a Bumthang.

Mentre si trovavano a Bumthang, la  regina Jetsun Pema ed i due principi hanno visitato il monastero Jamphel, il monastero Kurje ed il Monastero di Tamzhing, dove i monaci hanno offerto Mendrel Ku Sung Thug che è un offerta religiosa nel buddismo per accumulare meriti e per purificarsi da tutti i peccati.