Articoli in evidenza:

lunedì, dicembre 20, 2021

114° Giornata Nazionale Bhutan

114° Giornata Nazionale del Regno del Bhutan

17 dicembre 2021

Il Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck, la regina Jetsun Pema ed i loro due figli, il principe ereditario Jigme Namgyel Wangchuck e il principe Ugyen Wangchuck hanno celebrato la Giornata Nazionale in commemorazione dell'incoronazione di Gongsar Wangchuk come primo re del Bhutan unito.

All'evento erano presenti anche altri membri della famiglia reale, che si è tenuta a Tashichhodzong, nella capitale Thiumphu.

In questa occasione il Re ha conferito l'Ordine del Druk Gyalpo, il più alto riconoscimento civile del Bhutan a Shri Narendra Modi, il primo ministro dell'India ed altri riconoscimenti civili ad associazioni, 

Il Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck ha anche concesso la sciarpa reale al Principe Ugyen Jigme Wangchuck, che segna l'assunzione dei doveri reali e delle responsabilità al servizio della Tsa-Wa-Sum.

Il Re del Bhutan si è rivolto alla nazione con un discorso nel quale ha affermato che nonostante le minacce della pandemia di Covid-19, si è riuscito a perseguire con successo gli obiettivi nazionali e questo grazie  alle benedizioni della Triplice Gemma (Buddha, Dharma ed il Sangha), alla fortuna dei leader, al merito degli antenati e agli sforzi congiunti del popolo.