Il Re Felipe di Spagna alla cerimonia del XV anniversario del quotidiano elEconomista
13 dicembre 2021
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha presieduto la cerimonia di commemorazione del XV anniversario del quotidiano "elEconomista".Al suo arrivo all'Hotel Intercontinental, il Re Felipe è stato ricevuto dal Ministro della Giustizia, Pilar Llop, e da altre autorità e l'evento è iniziato con la proiezione di un video di elEconomista e quindi c'è stato l'intervento del presidente-editore di Editorial Ecoprensa, Gregorio Peña.
Nel suo discorso il Re Felipe ha espresso la sua gratitudine di essere stati capaci di mantenere il polso delle notizie durante i momenti più duri della pandemia, che è stato un palpito di speranza per il Paese, riaffermando la comune determinazione a superare la minaccia. Don Felipe ha anche detto di aver dimostrato che l'informazione è un modo per sostenere l'economia e migliorare la società e che lo avete fatto con credibilità e prestigio, influenzando così la modernizzazione del tessuto imprenditoriale spagnolo ...
Il Re Felipe ha inoltre sottolineato che i media devono distinguere i fatti dalle opinioni, al fine di costruire la propria opinione in modo critico e fondato, un compito che richiede grande dedizione se si vuole evitare fenomeni come semplificazione, disinformazione, propaganda, falsità.
El Economista ha pubblicato il suo primo numero il 28 febbraio 2006 ed è il portale economico con il più vasto pubblico in lingua spagnola.
El Rey preside el almuerzo conmemorativo del XV aniversario de elEconomista, diario económico de referencia en la empresa y la sociedad española. #XVAniversarioeE
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) December 14, 2021
➡️https://t.co/ZbodhDAVxj pic.twitter.com/nSUdkM65DH