Articoli in evidenza:

lunedì, dicembre 27, 2021

Principessa Vittoria in TV legge il Vangelo

La principessa Vittoria in TV legge il Vangelo per celebrare la nascita di Gesù

24 dicembre 2021

Dalla Cappella Reale del Palazzo di Stoccolma, Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Vittoria di Svezia ha letto il Vangelo di Luca che racconta la storia della nascita di Gesù Cristo in una mangiatoia a Betlemme, e questa lettura è stata trasmessa sul canale televisivo su SVT alla vigilia di Natale per il popolo svedese.



Il passaggio dice :   In quei giorni Cesare Augusto emanò un decreto che censisse l'intero mondo romano. 2  Questo fu il primo censimento che ebbe luogo mentre Quirinio era governatore della Siria. 3  E ognuno andò nella propria città per registrarsi.

Così anche Giuseppe salì dalla città di Nazaret di Galilea in Giudea, a Betlemme, città di Davide, perché apparteneva alla casa e alla stirpe di Davide. 5  Andò là per registrarsi con Maria, che si era promessa sposa con lui e aspettava un bambino. 6  Mentre erano là, venne il momento della nascita del bambino,  7  ed ella diede alla luce il suo primogenito, un figlio. Lo avvolse nei panni e lo mise in una mangiatoia, perché non c'era una stanza per gli ospiti disponibile per loro.

E c'erano dei pastori che abitavano nei campi vicini, e di notte facevano la guardia alle loro greggi. 9  Apparve loro un angelo del Signore e la gloria del Signore risplendeva intorno a loro, ed erano terrorizzati. 10  Ma l'angelo disse loro: «Non temete. Vi porto una buona notizia che causerà grande gioia a tutto il popolo. 11  Oggi vi è nato un salvatore nella città di Davide; è il Messia, il Signore. 12  Questo sarà per voi un segno: troverete un bambino avvolto in bende e adagiato in una mangiatoia».

All'improvviso apparve con l'angelo una grande schiera dell'esercito celeste, lodando Dio e dicendo:

 «Gloria a Dio nel più alto dei cieli  e pace in terra a coloro sui quali riposa il suo favore».

Quando gli angeli li ebbero lasciati ed andati in cielo, i pastori si dissero l'un l'altro: «Andiamo a Betlemme e vediamo ciò che è accaduto, di cui il Signore ci ha parlato».

 Allora corsero via e trovarono Maria e Giuseppe e il bambino che giaceva nella mangiatoia. 17  Quando lo videro, portarono la parola su ciò che era stato loro detto di questo bambino,  18  e tutti quelli che lo udivano si stupivano di ciò che i pastori dicevano loro. 19  Ma Maria serbava tutte queste cose e le meditava nel suo cuore. 20  I pastori tornarono, glorificando e lodando Dio per tutte le cose che avevano udito e visto, che erano proprio come era stato detto loro.