Articoli in evidenza:

mercoledì, dicembre 29, 2021

Libro dedicato alla Principessa Mary

Un libro dedicata alla Principessa Mary sarà pubblicato per il suo 50° compleanno

28 dicembre 2021

Il nuovo libro "Mary HKH" sarà pubblicato il 31 gennaio 2021 poco prima del 50° compleanno della Principessa ereditaria Mary, che sarà celebrato il 5 febbraio 2022.  
Il libro descrive la vita della Principessa Mary con numerose nuove foto di fotografi danesi e internazionali che forniscono una visione della vita ufficiale e privata della principessa Mary come regina, moglie, madre, patrona di numerosi enti danesi e internazionali, oratore principale in Danimarca e all'estero, sportiva, fotografa amatoriale ed icona della moda. 

Nel libro "Mary – HRH", pubblicato dalla casa editrice danese Politikens Forlag, c'è un capitolo incentrato sul 2004, l'anno in cui ha sposato il principe ereditario Federico, e conterrà i ricordi della Principessa Mary sui momenti importanti della sua vita. 

Nella copertina del libro c'è la foto della Principessa Mary che indossa la Tiara dei rubini che fu acquistata come parure da Jean Baptiste Bernadotte per sua moglie, Desiree Clary, da indossare durante l'incoronazione di Napoleone come Imperatore dei Francesi. Jean Baptiste Bernadotte e Desiree Clary divennero in seguito re e regina di Svezia, portando con sé il set di rubini nel loro nuovo paese. in seguito i rubini arrivarono in Danimarca nel 1869 come regalo di nozze per la regina Luisa che sposò il futuro re Federico VIII. Da allora, il set di rubini è delle regine di Danimarca e adesso alla principessa ereditaria Mary dopo la morte della regina Ingrid.

Per il suo 50 ° compleanno sono previsti una serie di impegni tra il 27 gennaio e il 4 febbraio, che  includono una celebrazione della Fondazione Mary; due mostre dedicate alla principessa Ereditaria; ed una cena di gala al Castello di Rosenborg.