La principessa Ingrid Alessandra visita la base aerea a Bodø.
11 dicembre 2021
Sua Altezza Reale la principessa Ingrid Alessandra di Norvegia ha visitato la base di difesa aerea a Bodø, dove ha potuto esplorare gran parte della Norvegia settentrionale dal sedile posteriore di uno dei caccia F-16 .Prima la principessa Ingrid è stata informata sulla missione principale dell'Aeronautica, inclusa la cosiddetta missione QRA (Quick Reaction Alert), che è una missione di emergenza che l'F-16 ha risolto per la Norvegia e la NATO.
Per poter pilotare l'F-16, la Principessa Ingrid Alessandra, prima della visita ha dovuto sottoporsi a un'accurata visita medica presso il Dipartimento di Medicina Aeronautica.
Questa visita all'Aeronautica Militare di Bodø è la seconda visita alle Forze Armate per la Principessa Ingrid. All'inizio di quest'anno, a novembre, la principessa Ingrid Alessandra ha trascorso una giornata con la truppa di cacciatori su Rena dove aveva avuto modo di simulare un lancio con il paracadute da una torre. In futuro, la Principessa Ingrid Alessandra effettuerà diverse visite alle Forze Armate.