La rivista danese Femina di dicembre 2021
COPERTINA
La Rivista danese Femina ha dedicato la prima pagina alla principessa Mary che è stata intervistata sulla situazione delle donne in Burkina Faso, dove purtroppo le condizioni per le donne sono peggiorate.La Principessa Mary intervistata dalla giornalista femminista Tine Bendixen sul Burkina Faso. ha affermato : "Uno dei dilemmi in Burkina Faso sono le norme culturali e sociali forti e vincolanti che minano il diritto delle ragazze e delle donne di decidere sul proprio corpo.,
La realtà per troppe donne del paese riguarda la circoncisione, la mancanza di contraccezione, la mortalità materna ed i matrimoni precoci . Ed è su questo che la Principessa Mary spera che la sua visita possa aiutare a concentrarsi.
La parità di genere non è un problema delle donne. È un'agenda per tutti perché riguarda tutti. E non importa se parli con donne in Burkina Faso o in Danimarca. Ovviamente dobbiamo stare INSIEME a riguardo."
La Principessa Mary è andata diverse volte in Burkina Faso con lo scopo di concentrarsi sulla salute e sui diritti delle ragazze e donne in una regione caratterizzata da povertà e disordini.