Articoli in evidenza:

martedì, dicembre 14, 2021

Centro Principessa Reale Mary

All'Università di Copenaghen si aprirà il centro scientifico "Centro Principessa Reale Mary".

13 dicembre 2021

Per celebrare il suo 50° compleanno il 2 Febbraio 2022 Sua Altezza Reale la Principessa ereditaria Mary di Danimarca aprirà un nuovo centro scientifico all'Università di Copenaghen che prenderà il nome "Centro Principessa Reale Mary".

Il nuovo centro mira a costruire un ambiente scientifico multidisciplinare, che punta a trovare nuove soluzioni alle sfide sociali attuali con l'umano al centro. 

La principessa Mary sarà affiliata al "Comitato Consultivo" del centro, che ha una funzione consultiva in relazione alla delibera di incarico del centro.

In relazione alla pubblicazione dell'apertura del centro, la Principessa Mary ha affermato: "La Danimarca ha una forte tradizione di creare cambiamenti attraverso ampie partnership. E qui la ricerca è un importante co-player. Attendo con ansia che con il nuovo centro possiamo rendere accessibili ai decisori approfondimenti e metodi dei ricercatori e contribuire conoscenze che ispirano soluzioni innovative a beneficio di noi persone e della nostra società. "