Articoli in evidenza:

mercoledì, dicembre 29, 2021

Principessa Kako compie 27 anni

La Principessa Kako festeggia il suo 27° compleanno

29 dicembre 2021

La principessa Kako è nata a Tokyo, il 29 dicembre 1994, ed è la seconda figlia del Principe ereditario Akishino e della Principessa Kiko, ha una sorella maggiore, la Principessa Mako (che si è trasferita negli Stati Uniti dopo essersi sposata con Kei Komuro) ed un fratello più giovane, il Principe Hisahito.

Il padre della principessa Kako, il principe Akishino, e suo fratello minore, il principe Hisahito, sono rispettivamente il primo e il secondo in linea di successione al trono, dopo che suo zio Naruhito è salito al trono.

La principessa Kako si è laureata alla International Christian University di Tokyo, ed in seguito si è dedicata ai doveri ufficiali come membro della famiglia imperiale giapponese.

La principessa Kako a maggio è diventata un'impiegata temporanea part-time della Federazione giapponese dei sordi, ed in ottobre è diventata presidente onorario della Japan Tennis Association ed ha partecipato virtualmente a un concorso di lingua dei segni per studenti delle scuole superiori nella prefettura di Tottori, dove ha salutato i partecipanti con un videomessaggio.

Nello stesso mese, la principessa Kako aveva partecipato a un evento per commemorare il centenario del movimento delle Girl Scouts in Giappone.

In occasione del compleanno l'Imperial Household Agency del Giappone ha pubblicato alcune foto della Principessa Kako scattate il 3 dicembre 2021 presso l'Akasaka Estate di Tokyo.