Articoli in evidenza:

sabato, novembre 06, 2021

Morto padre della principessa Kiko

Il padre della principessa Kiko è morto

4 novembre 2021

Il padre della principessa ereditaria Kiko del Giappone è morto, appena una settimana dopo che sua nipote, l'ex principessa Mako, ha sposato Kei Komuro.

Il padre della principessa Kiko, Tatsuhiko Kawashima, è morto all'età di 81 anni il 4 novembre dopo essere stato ricoverato all'ospedale internazionale S. Luke di Tokyo il 19 ottobre, dove più volte in privato la principessa ereditaria Kiko, la principessa Mako e la principessa Kako erano andati a trovarlo.

Il principe ereditario Akishino sarà in lutto per sette giorni, mentre la principessa Kiko per 90 giorni. I due figli reali rimasti, la principessa Kako e il principe Hisahito, saranno in lutto per 30 giorni. 

L'altra figlia, Mako Komuro, dopo il matrimonio non è più un membro della Famiglia Imperiale ed ha dovuto rinunciare al suo status imperiale e quindi non dovrà osservare il lutto ufficiale con la Famiglia Imperiale.

Kawashima era un professore emerito di economia alla Università di Gakushuin. Ha conseguito un master presso l'università e ha studiato all'estero, conseguendo un dottorato presso l'Università Ivy League di Pennsylvania (USA).