Articoli in evidenza:

sabato, settembre 11, 2021

Principessa Kiko compie 55 anni

La Principessa Kiko festeggia il suo 55° compleanno

11 settembre 2021

La Principessa Kiko è nata a Shizuoka, l'11 settembre 1966, è la moglie del Principe Akishino, fratello minore dell'attuale imperatore Naruhito.

La Casa Imperiale aveva annunciato il suo fidanzamento il 12 settembre 1989 e la cerimonia di fidanzamento si era tenuta il 12 gennaio 1990. La coppia si è sposata nel santuario del Palazzo Imperiale di Tokyo il 29 luglio 1990.

Il Principe e la Principessa Akishino hanno 2 figlie e un figlio: la Principessa Mako, la Principessa Kako, il Principe Hisahito, 2° in linea di successione al trono del crisantemo, che ha compiuto 15 anni pochi giorni fa.

In occasione del 55° compleanno della Principessa Kiko, l'Agenzia della casa imperiale ha rilasciato una dichiarazione nella quale la principessa Kiko ha espresso la sua intenzione di rispettare i sentimenti della figlia maggiore, la principessa Mako, riguardo ai suoi piani di matrimonio a lungo rimandati.

La principessa Kiko si è anche astenuta dal commentare ciò che pensa della gestione della questione finanziaria da parte della famiglia Komuro. L'ex fidanzato della madre di Komuro afferma che la madre gli deve oltre 4 milioni di yen ($ 36.000), inclusi i soldi spesi per le spese educative di Komuro.

Nel novembre dello scorso anno, il principe ereditario Fumihito aveva dichiarato di approvare il matrimonio della coppia, suggerendo a Komuro di risolvere la questione di denaro, come poi ha fatto ad aprile, tramite il suo avvocato, dicendo di pagare l'ex fidanzato di sua madre per risolvere la controversia sui soldi.