Articoli in evidenza:

giovedì, dicembre 16, 2021

Re Felipe premia i giovani imprenditori

Il Re Felipe di Spagna premia i giovani imprenditori

15 dicembre 2021

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha presieduto la cerimonia del Premio Nazionale dei Giovani Imprenditori che valorizza i giovani spagnoli che sono riusciti a creare un'azienda forte e competitiva, in grado di generare occupazione e contribuire al la ricchezza del paese.

La cerimonia della XVIII edizione del Premio Nazionale dei Giovani Imprenditori, in concomitanza con la celebrazione del 30° anniversario della Confederazione spagnola della Associazioni dei Giovani Imprenditori (CEAJE), si è svolto  all'Auditorium del Banco Santander España

Il Re Felipe era accompagnato dal Primo Vice Presidente del Governo e Ministro dell'Economia e della Trasformazione Digitale e dal Presidente del CEAJE, e dopo gli interventi del presidente del Gruppo Santander, Ana Botín, del presidente della Confederazione Spagnola dei Giovani Imprenditori, Fermín Albaladejo e del presidente della Confederazione spagnola delle organizzazioni imprenditoriali, Antonio Garamendi, il Re Felipe è salito sul palco per consegnare i premi. 

Nel suo discorso il Re Felipe ha sottolineato che : “… le imprese innovative sono più forti e flessibili e hanno una maggiore capacità di generare occupazione… oltre all'innovazione, è sempre necessario avere un ambiente adeguato, un “ecosistema” per l'imprenditorialità. Perché gli imprenditori, con l'entusiasmo delle loro nuove idee, sono il motore che permette alla società di muoversi verso un'economia più moderna. E senza dimenticare – come sottolinei sempre e ricordo spesso – che la collaborazione pubblico-privato è fondamentale …”