Articoli in evidenza:

martedì, dicembre 21, 2021

Re Felipe apre linea Madrid-Galizia

Il Re Felipe inaugura la linea ad alta velocità Madrid-Galizia.

20 dicembre 2021

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha presieduto l'inaugurazione della nuova tratta tra Pedralba de la Pradería e Ourense che completa la linea ad alta velocità Madrid-Galizia.

Al suo arrivo il Re Felipe ha ricevuto i saluti del Primo Ministro, Pedro Sánchez Pérez-Castejón e da altre alte autorità, e quindi salito sul treno è toccato diverse tappe, Zamora,  A Gudiña - Porta de Galicia e poi Ourense, dove, sceso dal treno, ha ricevuto il saluto del sindaco di Ourense.

Successivamente, Don Felipe si è recato in uno spazio della stazione dove si è svolta la cerimonia di inaugurazione della linea ad alta velocità Madrid-Galizia. È seguita la proiezione di un video che illustrava il progetto tecnico e l'esecuzione dell'opera e successivamente ci sono stati gli interventi del Ministro dei Trasporti, della Mobilità e dell'Agenda Urbana, del presidente della Junta de Castilla y León, del presidente della Xunta de Galicia e del presidente del Governo.

Infine, il Re Felipe, insieme alle autorità presenti, ha scattato una foto di gruppo in ricordo di questa inaugurazione, per poi tornare al vagone del treno per fare il viaggio di ritorno.