Il principe di Galles al Britannia Royal Naval College di Dartmouth
16 dicembre 2021
In qualità di ammiraglio della flotta, Sua Altezza Reale il principe di Galles è andato al Collegio Navale Reale Britannico di Dartmouth per presiedere le divisioni del Lord High Admiral.La visita ha segnato 50 anni da quando il principe Carlo era venuto al collegio ed il comandante del collegio, il capitano Roger Readwin, ha definito questa giornata è storica per i marinai e speciale per il principe Carlo che ha potuto riflettere sulla sua carriera nella Royal Navy condividerla con la prossima generazione di leader navali.
La parata ha segnato la fine della prima fase di addestramento per gli ultimi allievi ufficiali per entrare nella Royal Navy.
Il principe Carlo ha ispezionato il primo grado della guardia che includeva marinai del Commonwealth e di altri paesi tra cui Oman, Qatar, Bahrain, Arabia Saudita e Colombia, ed ha consegnato premi a nove allievi ufficiali diplomati.
Il principe di Galles ha poi concluso la sua visita piantando un albero presso la Casa del Capitano.
As Admiral of the Fleet, The Prince of Wales was at the Britannia Royal Naval College Dartmouth today to preside over the Lord High Admiral’s Divisions. ⚓
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) December 16, 2021
During the Parade, HRH met members of the Divisions, before presenting graduation prizes to nine graduating Officer Cadets. pic.twitter.com/QjSvBfgBwM