Articoli in evidenza:

giovedì, dicembre 16, 2021

Re di Svezia all'Expo di Dubai

Il Re di Svezia all'Expo 2020 di Dubai 

15 dicembre 2021

Sua Maestà il Re Carlo XVI Gustavo di Svezia ha presieduto la giornata nazionale della Svezia all'esposizione mondiale Expo 2020 a Dubai.

All'evento il re di Svezia era accompagnato dal ministro del commercio estero, Anna Hallberg, e da una delegazione commerciale svedese.

Anche la Regina Silvia avrebbe dovuto recarsi a Dubai ma ha cancellato il viaggio dopo aver preso il raffreddore. 

Lo scopo del governo di partecipare all'Expo 2020 di Dubai è rafforzare un'immagine completa e positiva della Svezia all'estero, far conoscere la competitività aziendale e la creatività della Svezia, e promuovere il turismo, gli investimenti, la ricerca, l'innovazione e lo scambio culturale.

Durante la cerimonia ufficiale di inaugurazione il re Carlo Gustavo ha tenuto un discorso : "Secondo le classifiche mondiali, la Svezia è uno dei paesi più innovativi al mondo. Tutta la Svezia partecipa per renderlo possibile: donne e uomini, giovani e meno giovani, studenti, ricercatori e aziende. Innoviamo insieme e creiamo insieme."

Il padiglione della Svezia, chiamato "La Foresta" , è costruito interamente in legno e presenza le soluzioni svedesi innovative e sostenibili alle sfide della società. Il tema dell'intera partecipazione svedese è la co-creazione per l'innovazione .

Più tardi, il re di Svezia ha partecipato al vertice della società intelligente che porta l'attenzione sulle soluzioni intelligenti svedesi e mostra come una società aperta e innovativa non solo soddisfi i bisogni degli abitanti, ma contribuisca anche a un più ampio obiettivo di sostenibilità.