Articoli in evidenza:

mercoledì, dicembre 22, 2021

Messaggio della principessa Mary

Il messaggio della Principessa Mary alla sua Fondazione per gli auguri di Natale

21 dicembre 2021

In qualità di presidente della Fondazione Mary, la principessa ereditaria Mary ha pubblicato sulle piattaforme digitali un messaggio ed ha anche condiviso due nuove foto. 

Nel suo messaggio la Principessa Mary ha scritto : 

Ora il 2021 sta per scadere. Come l'anno scorso, è stato un anno speciale. Abbiamo iniziato l'anno con chiusure e restrizioni - e ora, purtroppo, concludiamo l'anno con i ritorni scolastici e la preoccupazione che il Natale non sarà come speravamo, a causa di un'altra ondata di corona. La cosa migliore che possiamo fare è esserci l'uno per l'altro nel miglior modo possibile e speriamo di superarlo rapidamente questa volta.

Il 2021 è stato un anno in cui noi della Fondazione Mary, come tanti altri, abbiamo cercato di tornare alla quotidianità dopo il 2020, l'anno segnato dalla distanza sociale e conseguente forte aumento della solitudine. Molte cose sono tornate alla ribalta, e anche il lavoro della Fondazione Mary si è rassomigliato più dell'anno prima. Siamo stati in grado di portare avanti i nostri progetti, abbiamo lanciato nuovi progetti, sviluppato nuove conoscenze e usato la nostra voce per cercare di rompere i tabù e creare speranza.

Ed è stato chiaro che il nostro lavoro era necessario. Perché anche se la maggior parte è tornata alla normalità, ci vuole tempo per riparare alle conseguenze degli arresti. Questo vale, tra l'altro, quando si parla di benessere nelle scuole e di solitudine tra i giovani.

.....

2021 è stato anche l'anno in cui noi della Fondazione Mary ci siamo tuffati un pò in quello che è più importante per noi umani: la speranza. La speranza diventa particolarmente significativa quando la vita va male. La speranza del cambiamento può essere ciò che ti impedisce di arrenderti e per cui combatti. E al contrario, difficilmente si può immaginare qualcosa di peggio che raggiungere un luogo in cui si sente che ogni speranza è svanita. La speranza può essere la luce che ci mostra la via d'uscita dall'oscurità, proprio come la stella di Natale, che era anche un avvertimento che qualcosa di nuovo era in arrivo.

Quando abbiamo fondato la Mary Foundation 14 anni fa, abbiamo deciso di lavorare per creare speranza. Ma la domanda è: cosa accende veramente la speranza nel singolo essere umano quando la vita è difficile? Lo abbiamo chiesto di recente in un sondaggio tra persone che hanno persino provato a passare un periodo difficile.

La risposta è stata chiara: crea speranza quando altre persone si avvicinano, mostrano interesse o sono un buon modello. E viceversa, se ci sentiamo abbandonati a noi stessi e non c'è nessuno che afferri la mano che tendiamo, la speranza può svanire. 

E quindi è anche molto chiaro che tutti noi possiamo contribuire a creare più speranza l'uno nell'altro. Possiamo afferrare la mano che viene tesa. E anche allungare la mano e dimostrare che ci siamo.

Ora è presto Natale. E non c'è momento migliore di questo momento per aiutare a dare speranza a qualcuno che ne ha bisogno.

Auguro a tutti Buon Natale.

Sua Altezza Reale la Principessa Ereditaria