Articoli in evidenza:

sabato, dicembre 25, 2021

Messaggio di Natale del Granduca di Lussemburgo

Il messaggio di Natale del Granduca Enrico di Lussemburgo

24 dicembre 2021

Sua Altezza Reale il Granduca Enrico di Lussemburgo, rivolgendosi al popolo ha subito ricordato i valori importanti come la disponibilità, compassione, solidarietà e rispetto, di cui abbiamo bisogno in questo momento. Per la pandemia il Granduca Enrico ha detto che dobbiamo imparare a convivere meglio con il virus e che la strada è lunga e ciò richiede uno sforzo collettivo, assumendoci le nostre responsabilità. 

Enrico ha voluto ringraziare tutte le persone che si sono particolarmente impegnate per tirarci fuori da questa situazione straordinaria

Il Granduca Enrico ha poi detto che in democrazia ognuno ha diritto alla propria opinione ed ognuno è libero di decidere da solo. Ma bisogna essere consapevoli che la propria libertà finisce dove inizia quella dell'altro. 

Il Granduca Enrico ha poi detto che ci sono altre grandi sfide come la protezione del clima, l'industrializzazione, la tecnologia e l'innovazione, e che il pianeta ha risentito molto di un rapido sviluppo.

Il Granduca Enrico ha quindi ha detto che il Lussemburgo è riuscito più volte a vedere le sfide come nuove opportunità ed ha ricordato la presenza del Lussemburgo all'Esposizione Universale di Dubai.

Infine Enrico ha detto che si deve rimanere uniti e continuare a trovare soluzioni insieme, nell'interesse di tutti, nell'interesse delle generazioni future, nell'interesse del paese e, con la Granduchessa, il Principe Guglielmo, la Principessa Stefania, il Principe Carlo e gli altri figli, ha augurato Buon Natale e Felice Anno Nuovo 2022.