Il re Felipe di Spagna è andato in Colombia
1 - 3 dicembre 2021
Sua Maestà il re Felipe VI di Spagna è andato in Colombia, dove all'aeroporto internazionale Ernesto Cortissoz di Barranquilla è stato ricevuto dal Vicepresidente e Cancelliere della Repubblica di Colombia, dall'ambasciatore della Spagna in Colombia e da altre autorità.Il giorno successivo Re Felipe è stato ricevuto dal Presidente di Colombia, Iván Duque, presso la "Casa Catinchi", e durante il pranzo ha tenuto il suo discorso dicendo : "Oggi la Colombia cerca di consolidare una pace fondamentale per il benessere dei suoi cittadini, e anche per l'intera regione. Una pace che permetta di sviluppare l'immenso potenziale di questo grande Paese e tutta la sua popolazione".
Nel pomeriggio, in Plaza de la Paz, il Re Felipe, accompagnato dal Presidente Colombiano, ha inaugurato il monumento del "Premio per la pace e la libertà nel mondo", ed in seguito ha incontrato una rappresentanza della comunità spagnola a Barranquilla in un Hotel. Successivamente, Don Felipe, insieme al Presidente della Colombia, ha visitato il nuovo ponte Pumarejo, dove ha ricevuto spiegazioni sulla costruzione del ponte.
Venerdì mattina, il Re Felipe ha partecipato al biennale Congresso Mondiale sulla Legge di Colombia 2021, organizzato dalla Associazione Mondiale dei Giuristi, in cui più di 200 oratori di alto livello provenienti da tutto il mondo si sono incontrati a Barranquilla per discutere dello stato di diritto e di come influisce sullo sviluppo della Nazioni.
Successivamente,il Re Felipe si è recato all'edificio "The Icon Barranquilla", dove ha scoperto una targa commemorativa della sua visita che ha concluso la visita a Barranquilla .
🇨🇴El Rey comienza una jornada de actos en Barranquilla manteniendo un encuentro con el presidente de la República de Colombia en la Casa Catinchi. ➡️https://t.co/g1EywAlk2w pic.twitter.com/7SibFSHymM
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) December 2, 2021