Articoli in evidenza:

giovedì, dicembre 02, 2021

William incontra i rifugiati afgani

Il Duca di Cambridge incontra i rifugiati afgani arrivati nel Regno Unito​​

2 dicembre 2021

Sua Altezza Reale il Duca di Cambridge è andato a Leeds per incontrare i rifugiati dall'Afghanistan che sono stati trasferiti nel Regno Unito.

Questa visita senza preavviso ad un hotel nel West Yorkshire, ha permesso al principe William di ascoltare le esperienze degli afgani che erano stati costretti a fuggire dall'Afghanistan quest'estate.

Un afgano che ha incontrato il principe William ha detto alla BBC: "È stato un grande piacere per noi incontrare un membro della famiglia reale, non lo sapevamo fino all'ultimo minuto, quindi eravamo molto emozionati quando lo abbiamo saputo. È venuto con un messaggio forte, caloroso e accogliente per i rifugiati, penso che sia stata una visita molto importante".

Il principe William ha anche parlato con gli organizzatori della comunità, il personale dell'hotel, gli enti di beneficenza e le autorità locali per conoscere come aiutano i rifugiati afghani.

In seguito il principe William ha visitato l'organizzazione di beneficenza CATCH che offre opportunità ai giovani di diversa estrazione, insegnare a loro l'inglese.

Durante la visita, il principe William ha consegnato alla organizzazione CATCH il Premio della Regina per il Servizio di Volontario ed ha detto a loro di essere rimasto sbalordito di quello che sono riuscito a fare insieme.