Articoli in evidenza:

lunedì, dicembre 06, 2021

Principe William su Time to Walk

Il principe William parla di salute mentale, della sua famiglia, di musica su Time to Walk

5 dicembre 2021

Sua Altezza Reale il Duca di Cambridge mentre passeggiava nella sua tenuta di Sandringham, nel Norfolk, ha registrato per un episodio  "Time to Walk" di Apple quello che pensa sull'importanza di mantenersi in forma mentalmente, riflettendo anche su valore di ascoltare gli altri che lo ha portato a dare priorità alla salute mentale.

L'episodio "Time to Walk" di William sarà trasmesso gratuitamente in streaming dagli utenti Apple il 6 dicembre. "Time to Walk" è un progetto che incoraggia le persone ad ascoltare quello che dicono le personalità mentre passeggiano, raccontando le loro esperienze e condividono la loro musica preferita.

Il principe William ha parlato del suo amore per Sandringham e Norfolk, dove con la sua famiglia trascorre più tempo possibile, aggiungendo che si sente molto fortunato a vivere in campagna.

Il principe William ha anche rivelato che è stato suo padre, il principe Carlo, a dargli l'ispirazione di diventare pilota di aeroambulanza.

Il Duca William ha poi condiviso le sue canzoni preferite, una delle quale è The Best, hit di Tina Turner, che la cantava con sua madre, la principessa Diana, quando correvano insieme per andare a scuola : “Mia madre  cantava a squarciagola  e quando ascolto questa canzone mi riporta a quei momenti".

Il principe William ha anche detto che una delle canzoni preferite dalla famiglia Cambridge è Waka Waka di Shakira, e che il principe George e la principessa Charlotte discutono spesso su quale canzone devono ascoltare al mattino. Il principe Louis invece è ossessionato dai trattori.

La sua terza canzone scelta è Thunderstruck degli AC/DC : dicendo : "Ti sveglia assolutamente. Ti senti come se potessi affrontare qualsiasi cosa e chiunque.”

Su twitter William ha scritto: “Tutta la mia famiglia ha una passione per le passeggiate, che sia mia nonna che porta ancora i suoi corgi a 95 anni; mio padre che fa lunghe passeggiate estive in Scozia; i miei figli che fanno la loro prima apparizione alla nostra passeggiata annuale in chiesa a Natale a Sandringham.

Nella speranza di ispirare alcune altre persone a diventare attive e a prendersi un pò di tempo in più per la propria salute mentale, ho voluto condividere con voi alcune delle mie storie e delle mie canzoni preferite in un episodio di Time to Walk.

Spiegherò come ho imparato a dare priorità alla mia salute mentale, un'importante lezione di vita che mi ha insegnato a prendermi meno sul serio e una storia fondamentale su come un amico mi ha aiutato a imparare a essere un ascoltatore migliore".

Il Principe William ha ordinato ad Apple di fare donazioni a tre enti di beneficenza per la salute mentale : Shout con sede nel Regno Unito; Crisis Text Line negli Stati Uniti; e Lifeline in Australia.