Il Principe di Galles rende omaggio a Sir Antony Sher
4 dicembre 2021
Sua Altezza Reale il Principe di Galles ha reso omaggio a Sir Antony Sher, morto all'età di 72 anni di cancro.Dopo aver appreso della morte di Sir Antony Sher, il Principe di Galles ha dichiarato:
"Sono profondamente rattristato dalla notizia della morte di Sir Antony Sher.
In qualità di presidente della Royal Shakespeare Company, ho avuto la grande gioia e il privilegio di conoscerlo da molti anni e lo ammiravo enormemente per l'abilità e la passione consumate che portava in ogni ruolo. Il mio ricordo più prezioso di lui era come Falstaff in una brillante produzione di Greg Doran. Mi sento particolarmente fortunato ad averlo conosciuto, ma tutti abbiamo perso un gigante del palcoscenico all'apice del suo genio.
Il mio cuore va a Greg Doran ea tutti i membri della RSC che, lo so, proveranno il più profondo dolore per la scomparsa di un grande uomo e di un talento insostituibile."
Sir Antony Sher KBE è stato un attore britannico di origine sudafricana, due volte vincitore del Premio Laurence Olivier e quattro volte nominato, che si è unito alla Royal Shakespeare Company nel 1982 ed è stato anche in tournée in molti ruoli, al cinema ed in TV ed ha lavorarato come scrittore e regista teatrale.
Durante il suo "Tour del Commonwealth" del 2017, il principe Carlo aveva definito Sher il suo attore preferito.
"I am deeply saddened by the news of Sir Antony Sher’s death."
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) December 4, 2021
"I feel particularly blessed to have known him, but we have all lost a giant of the stage at the height of his genius."
Read The Prince of Wales's tribute to Sir Antony Sher in full ⤵️https://t.co/gVszcAduDU