La duchessa Camilla festeggia il 50° anniversario dell'organizzazione Refuge
25 gennaio 2022
La duchessa di Cornovaglia ha ospitato un ricevimento a Clarence House per celebrare il 50° anniversario dell'organizzazione benefica per abusi domestici Refuge ed ha incontrato il personale, i sostenitori e coloro che erano stati aiutati da Refuge.Nel suo discorso la duchessa Camilla ha affermato di sperare che un giorno no sarà più necessario il vostro servizio e comunque il vostro impegno è come una pietra miliare per galvanizzare e ispirare tutti verso un mondo in cui donne e bambini possano vivere in sicurezza, liberi dalla paura.
Prima del ricevimento Camilla ha incontrato in privato le donne che erano fuggite dagli abusi in uno dei centri di accoglienza di emergenza dell'ente di beneficenza.
Refuge, fondato a Chiswick nel 1971, fornisce servizi di supporto e alloggi temporanei di emergenza per donne e bambini in fuga da abusi domestici, e l'ente di beneficenza gestisce anche la National Domestic Abuse Helpline .
For five decades, @RefugeCharity has supported women and children facing domestic abuse, offering them a safe haven and specialist help.
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) January 25, 2022
The Duchess of Cornwall hosted a reception at Clarence House today to mark 50 years of the charity’s vital work. pic.twitter.com/PuuasuNKA4