Articoli in evidenza:

domenica, gennaio 30, 2022

Re di Giordania compie 60 anni

Il Re Abdullah di Giordania festeggia il suo 60° compleanno

30 gennaio 2022

Abdullāh ibn al-Husayn è nato ad Amman, Giordania, il 30 gennaio 1962, ed è asceso al trono il 7 febbraio del 1999 dopo la morte di suo padre, Re Ḥusayn.

Re Abdullāh II è famoso a livello locale e internazionale per il mantenimento della stabilità giordana ed è noto per la promozione del dialogo inter-religioso e una comprensione moderata dell'Islam.

Nel 2016 il Re Abdullah è' stato considerato dal Royal Islamic Strategic Studies Center il musulmano più influente al mondo,  nel 2019 ha ricevuto il premio Scholar-Statesman. ed ad Assisi il premio per la Lampada della Pace del 2019.

Inoltre il Re Abdullah di Giordania è custode dei siti sacri musulmani e cristiani di Gerusalemme, posizione ricoperta dalla sua dinastia dal 1924.

Il Re Abdullah II di Giordania è sposato con la regina Rania e la coppia ha 4 figli: il principe ereditario Hussein, la Principessa Iman, la Principessa Salma, il principe Hashem.

Per festeggiare il compleanno del Re Abdullahh la Casa Reale haschemica ha pubblicato la seguente frase :  "Nel 60° compleanno di Sua Maestà il Re, la Corte Reale hascemita si congratula con Sua Maestà e gli augura buona salute e possa Dio preservarlo per i giordani come leader e sostegno. In questa occasione pubblichiamo una nuova foto di Sua Maestà, congratulandoci con la famiglia giordana e pregando Dio di preservare la nostra leadership hashemita."