Articoli in evidenza:

mercoledì, gennaio 19, 2022

Re Felipe alla sede di El Correo

Il Re Felipe di Spagna alla nuova sede del quotidiano El Correo

18 gennaio 2022

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna si è recato alla nuova sede del quotidiano "El Correo" dove è stato ricevuto dai direttori di El Correo, José María e Jorge Bergareche e Iñaki Arechavaleta, e quindi ha presieduto un incontro di lavoro. 

In seguito il Re Felipe ha visitato le strutture della nuova sede ed al termine ha raggiunto le strutture del Master in Giornalismo dell'Università dei Paesi Baschi e di El Correo.

Dopo il ringraziamento del presidente de "El Correo", Don Felipe ha svelato una targa commemorativa della sua visita ed ha ricevuto la prima pagina storica di El Correo.

La nuova sede del quotidiano "El Correo" occupa due piani del Sota Building, l'edificio costruito dall'imprenditore Ramón de la Sota all'inizio del secolo XX sulla Gran Vía di Bilbao.

El Correo è un quotidiano mattutino spagnolo a pagamento con sede a Bilbao, appartenente al Gruppo Vocento. Il primo numero del quotidiano, intitolato "El Correo Español-El Pueblo Vasco", è apparso il 13 aprile 1938, come fusione di due precedenti pubblicazioni: "El Pueblo Vasco", fondata il 1 maggio 1910 e "El Posta spagnola”. Attualmente è il giornale più letto a Vizcaya e Álava.