Articoli in evidenza:

domenica, gennaio 16, 2022

Omaggio a Re Federico IX e regina Ingrid

L'inchino della regina Margherita a suo padre  nell'anniversario della sua morte

14 gennaio 2022

Nel 50° anniversario della morte di suo padre, il re Federico IX, e della sua stessa salita al trono danese, la regina Margherita II, insieme alla sorella, la principessa Benedetta, ai due figli, il principe ereditario Federico ed il principe Gioacchino, ciascuno con le loro consorte, la principessa ereditaria Mary e la principessa Maria, si sono recati alle tombe del Re Federico IX e della regina Ingrid per rendere omaggio a loro.

Tutti  i reali hanno deposto corone di fiori sulle tombe del re Federico e della regina Ingrid e si sono inchinati per rendere omaggio ai defunti sovrani danesi. La principessa Benedetta è rimasta sopraffatta dall'emozione in quanto non è riuscita a trattenere le lacrime.

Anche la regina Anna Maria di Grecia avrebbe dovuto unirsi a loro ma ha deciso di rimanere in Grecia dopo che a suo marito, re Costantino, era risultato diagnosticato positiva al covid19, prima ricoverato in ospedale e poi dimesso.

Nella stessa giornata del Giubileo d'oro della Regina Margherita è stato convocato un solenne Consiglio di Stato ed all'incontro era presente anche il principe ereditario Federico.