Il principe Joachim intervistato dal quotidiano danese Berlingske
3 gennaio 2022
Il principe Joachim, figlio minore della regina Margherita di Danimarca, intervistato dal quotidiano danese "Berlingske" ha rivelato come è cambiata la sua vita da quando si è trasferito a Parigi con la sua famiglia.Il principe Joachim ha detto che a Parigi ha assunto un nuovo ruolo della famiglia reale danese lavorando come addetto alla difesa e con un ufficio all'ambasciata danese in Francia, e che è soddisfatto del suo lavoro anche perchè ha una certa libertà di scegliere la sua strada in futuro.
Il principe Gioacchino ha detto che mentre si sa cosa deve fare il principe ereditario non è definito ciò che ci si aspetta dal numero due, tuttavia, se provieni da una famiglia reale, la vita è un pò più strutturata ma comunque adesso ha una nuova dimensione nel suo lavoro reale.
La Principessa Marie dal 1 ottobre è stata nominata rappresentante della cultura della Danimarca nel dipartimento della cultura presso l'ambasciata a Parigi.
Il principe Joachim ha poi detto di aver detto ai suoi figli di fare esattamente ciò che vogliono purché si comportino correttamente.