Il Duca e la Duchessa di Cambridge visitano il Foundling Museum
19 gennaio 2022
Le Loro Altezze Reali il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge hanno visitato il "Museo dei trovatelli" (Foundling Museum) di Londra per saperne di più sul settore assistenziale.Foundling Museum è il primo ente di beneficenza per bambini e galleria d'arte pubblica del Regno Unito, che collabora con artisti, scrittori e musicisti contemporanei per sviluppare programmi di apprendimento significativi per i giovani, per aiutarli a vedere il mondo in modo diverso ed immaginare nuove possibilità per se stessi.
Il Duca William e la Duchessa Kate hanno partecipato ad una tavola rotonda con esperti per discutere sulla salute mentale, l'istruzione e le dipendenze, ed hanno parlato con coloro che hanno esperienza nel sistema assistenziale.
La duchessa Kate è protettrice del Museo dei Trovatelli dal 2019 quando disse che il sostegno alle famiglie vulnerabili evidenzia l'impatto benefico che l'arte e la creatività hanno sul benessere emotivo.
Kensington Royal ha scritto : "È bello tornare al FoundlingMuseum e vedere come stanno continuando a contribuire a trasformare la vita dei giovani, ma anche ascoltare alcune delle difficoltà che i care leaver hanno dovuto affrontare nel corso degli anni, anche durante la pandemia.
Siamo stati in grado di comprendere in prima persona l'impatto del trascorrere del tempo in assistenza nel Regno Unito e i suoi legami con l'occupazione, l'alloggio, la salute mentale, le dipendenze e il sistema di giustizia giovanile, e parte del lavoro che viene svolto per affrontare questi problemi ."
It’s lovely to be back at the @FoundlingMuseum and see how they’re continuing to help to transform the lives of young people, but also hear some of the difficulties that care leavers have faced over the years including during the pandemic. pic.twitter.com/tSGqCiaruj
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) January 19, 2022