La principessa Ingrid Alessandra visita il parlamento, la Corte Suprema e l'Ufficio del Primo Ministro
20 gennaio 2022
La principessa Ingrid Alessandra festeggerà il suo 18° compleanno venerdì 21 gennaio, ed il giorno precedente ha visitato il Parlamento norvegese (Storting), la Corte Suprema di Norvegia e l'Ufficio del Primo Ministro, cioè il potere legislativo, quello esecutivo e giudiziario.Il Presidente del Parlamento, Masud Gharahkhani, ha accolta la principessa Ingrid e le ha fatto fare un breve giro dei locali, insegnandole come funziona la sua istituzione. Dopo essere stata informata sul funzionamento della legislatura e della magistratura, la principessa Ingrid Alessandra è andata agli uffici del governo dove è stata accolta dall'attuale Primo Ministro, Jonas Gahr Støre, ed ha incontrato altri funzionari del governo presso l'ufficio del Primo Ministro, ricevendo spiegazioni sul lavoro quotidiano nel governo e nei ministeri.
Tutte le celebrazioni previste per il 18° compleanno della principessa Ingrid Alessandra erano state annullate a causa dell'emergenza sanitaria e quindi non ci saranno celebrazioni pubbliche, che comunque sarà felice di celebrarlo con la sua famiglia a Skaugum.
La principessa Ingrid Alessandra è la seconda in linea di successione al trono norvegese dopo suo padre, il principe ereditario Haakon. Se la principessa Ingrid Alessandra salirà al trono come previsto, sarà la seconda regina che regna la Norvegia, la prima fu la regina Margherita di Danimarca, Norvegia e Svezia, che regnò dal 1387 al 1412.