Il principe Carlo intervistato da Newsweek sul cambiamento climatico
5 gennaio 2022
Sua Altezza Reale il principe Carlo è stato intervistato dalla rivista Newsweek sull'urgente necessità di un'azione per il clima.Ispirandosi al messaggio del presidente John F. Kennedy, quando nel 1963 respinse l'inevitabilità della guerra fredda, il principe Carlo, in un contesto diverso, ha parlato della battaglia contro il cambiamento climatico per creare un pianeta più pulito, sicuro e sano per le generazioni future.
Il principe Carlo ha anche ricordato che 60 anni fa, il suo defunto padre contribuì a fondare il World Wildlife Fund, e da padre ha affermato di essere orgoglioso che i loro figli abbiano riconosciuto questa minaccia. aggiungendo che William ha lanciato il prestigioso Premio Earthshot per incentivare il cambiamento, investendo nelle tecnologie, e che Harry ha messo in luce con passione l'impatto del cambiamento climatico.
Il principe Carlo ha anche detto che gli accordi raggiunti alla COP 26 di novembre hanno segnato progressi utili e importanti aggiungendo però che questa volta, non possiamo permetterci di perdere slancio, dovremmo sapere cosa dobbiamo fare e che, dopo miliardi di anni di evoluzione, la Natura rimane la nostra migliore insegnante
"Non c'è niente di più urgente che mettere la Natura, le persone e il nostro singolare e fragile pianeta al centro del modo in cui viviamo, lavoriamo e facciamo affari per creare il futuro più luminoso possibile per l'umanità".
“There is none more pressing than putting Nature, people and our singular and fragile planet at the heart of how we live, work and do business to create the brightest possible future for humanity.”
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) January 5, 2022
🌎 The Prince has written for @Newsweek on the urgent need for climate action. pic.twitter.com/q5byNJqim7