Articoli in evidenza:

sabato, gennaio 08, 2022

Danesi intervistano la regina Margherita


La Regina Margherita di Danimarca intervistata da 18 danesi 

8 gennaio 2022

In occasione del suo giubileo d'oro, al Castello di Fredensborg, Sua Maestà la Regina Margherita II di Danimarca ha invitato 18 danesi a porre alla Sovrana la domanda che più gli passava per la testa.

Questa intervista sarà trasmessa dal canale DR 1 alle 20.00 all'interno della trasmissione televisivo "I Danesi intervistano la regina". 

Tra gli ospiti il quattordicenne Villads Dyg Jørgensen di Ringsted, che ha chiesto alla regina Margherita se fosse mai triste di essere la sovrana e di non poter scegliere liberamente di diventare nient'altro. Erik Bonde di Lyngby ha chiesto come la regina danese abbia vissuto dopo la morte del principe Enrico nel 2018.

Non è stato un compito facile per la redazione selezionare i 18 danesi che si sono recati al castello di Fredensborg  per porre le loro domande faccia a faccia con la regina Margherita nel salone del giardino.

Díana Borup Skotte, responsabile del programma, ha detto che l'intervista è stata genuina e mostra l'empatica della regina Margherita.