Articoli in evidenza:

venerdì, dicembre 03, 2021

Regina Margherita al teatro di Copenaghen

La regina Margherita al balletto 'La Regina della Neve' al teatro di Copenaghen

3 dicembre 2021

Sua Maestà la regina Margherita II di Danimarca è andata al Teatro Pantomime per assistere allo spettacolo  "La regina delle nevi" cui Lei ha lavorato come scenografa e costumista, con Tivoli Ballet Theatre di Copenaghen.

La regina Margherita aveva già partecipato alle prove per il balletto "La regina delle nevi", tratto dalla favola di Andersen.

Al teatro la regia danese era accompagnata dalla principessa ereditaria Mary, la principessa Isabella, il principe Vincenzo, la principessa Josephine e il principe Felice.

⁣Nel corso degli anni, la Regina Margherita ha collaboratore con otto balletti a Tivoli : "La Regina delle navi", "L'amore nel baule", "Pollice sue", "Il Maialino", "Tinsolden", "Cenerentola", "La copertina di emergenza" e "I Vestiti". 

La regina Margherita disegna costumi e scenografie per il balletto dal 1992,  ed  ha anche fornito le illustrazioni per le edizioni danesi dei libri del "Signore degli Anelli". Dall'inizio di questo autunno la Regina danese disegna le scenografie ed i costumi per il prossimo film tratto dal romanzo Ehrengard scritto da Karen Blixen, che sarà distribuito da Netflix nel 2023.