Il Principe Federico con la giuria del Premio il "Nome dello Sportivo dell'Anno"
29 novembre 2021La commissione dei giudici del Premio Sportivo si è riunita per valutare chi si guadagnerà il titolo "Lo Sportivo dell'Anno", che sarà consegnato l'8 Gennaio 2022 a Herning.
La giuria è formata da Sua Altezza Reale il Principe ereditario Federico, il ministro della Cultura, Ane Halsboe-Jørgensen, ed i membri della Hall of Fame, Camilla Martin e Michael Laudrup, nonché rappresentanti di DIF e del Team Danimarca.
Il nome dello sportivo dell'anno è il premio sportivo più prestigioso della Danimarca, che viene assegnato ogni anno dalla Confederazione sportiva danese ed adesso il premio è fissato a 75.000 DKK.
Il premio è stato inaugurato nel 1991 ed è assegnato dal Comitato Olimpico Nazionale e dalla Confederazione Sportiva della Danimarca ( Danmarks Idrætsforbund , DIF ) e dal Team Danmark.
Tra i vincitori del titolo negliu anni precedenti : Pernille Blume (nuoto 2016), Tom Kristensen (automobilismo 2022), Caroline Wozniacki (tennis 2018), Viktor Axelsen (badminton 2017) e le squadre di pallamano maschile (2008) e femminile (1993).