Articoli in evidenza:

venerdì, febbraio 25, 2022

Principe Alberto riceve presidente serbo

Il principe Alberto riceve il presidente serbo a Monaco

22 febbraio 2022

Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco ha ricevuto in udienza il presidente della Serbia Aleksandar Vučić in visita ufficiale nel Principato di Monaco. 

L'incontro è iniziato nella Cour d'honneur del Palazzo del Principe mentre l'orchestra dei carabinieri ha cantato i due inni nazionali, e poi il principe e il presidente hanno passato in rassegna il distaccamento militare.

Le discussioni bilaterali sono proseguite nel Palazzo del Principe, alla presenza delle due delegazioni che hanno discusso su questioni internazionali ed economiche, e si è firmato un accordo quadro di cooperazione che consentirà di rafforzare le relazioni economiche tra i due Paesi

Il principe Alberto  ha consegnato al presidente serbo la Gran Croce dell'Ordine di San Carlo, e le due delegazioni hanno pranzato nella Grande Sala da pranzo del Palazzo. In serata, il principe Alberto e il presidente serbo hanno assistito alla rappresentazione di Werther, dramma lirico del compositore Jules Massenet, all'Opera di Monte-Carlo.

Nell'ottobre 2020, il principe Alberto II di Monaco aveva visitato la Repubblica di Serbia.