Il Re del Bahrain riceve il Primo Ministro israeliano al Palazzo Reale di Manama
15 febbraio 2022
Il re Hamed bin Issa Al Khalifa ha ricevuto al Palazzo Gudaibiya di Manama, il primo ministro israeliano Naftali Benett che è un incontro storico in quanto è la prima volta che succede e dopo 17 mesi dall'annuncio dell'instaurazione delle relazioni diplomatiche tra Bahrain e Israele.Nel settembre 2020, il Regno del Bahrain è diventato il secondo Paese del Medio Oriente a riconoscere Israele dopo gli Emirati Arabi Uniti.
L'instaurazione delle relazioni diplomatiche è stata possibile grazie al presidente Donald Trump, che ha voluto riconciliare i suoi alleati arabi con Israele, per contrastare il loro nemico comune l'Iran.
Il primo ministro israeliano Nafatali Benett è stato ricevuto in udienza dal re Hamed del Bahrain, ed anche dal principe ereditario Salman ben Hamad ben Issa Al Khalifa, che è il Primo Ministro del regno.
Prime Minister Naftali Bennett met with King of Bahrain, Hamad bin Isa Al Khalifa:
— Prime Minister of Israel (@IsraeliPM) February 15, 2022
"We discussed many ways to build new bridges, and an architecture for a stronger and more stable region. And I'm looking forward to continuing this remarkable relationship"https://t.co/X1eKbks6Tc pic.twitter.com/5w0cBsesmm