Articoli in evidenza:

giovedì, febbraio 17, 2022

Principe Hisahito studierà al Otsuka High School

Il Principe Hisahito  studierà all Otsuka High School dell'Università di Tsukuba

16 febbraio 2022

L'Agenzia della Casa Imperiale del Giappone ha annunciato che il principe Hisahito ha superato gli esami di ammissione alla prestigiosa Otsuka High School dell'Università di Tsukuba, situata fuori Tokyo, dove hanno insegnato tre premi Nobel.

Il principe è l'unico figlio del principe ereditario Fumihito e della principessa ereditaria Kiko e quando ad aprile incomincerà l'anno scolastico (inizia ad aprile e finisce a marzo) studierà alla prestigiosa Otsuka High School.

La scelta di questo prestigioso liceo rompe la tradizione in quanto tutti i membri della famiglia imperiale studiano normalmente all'Università Gakushuin o in un istituto affiliato a questa università, fondata nel 19° secolo.

Il principe Hisahito è il nipote dell'attuale Imperatore Naruhito, che non avendo figli maschi, è suo fratello  il principe Fumihito ad essere il suo successore, che ha due figlie ed un solo figlio il principe Hisahito, che quindi è il 2° nella successione al trono del Giappone. Il terzo e ultimo membro della famiglia è il principe Masahito, 88 anni e senza figli. 

Le due sorelle maggiori del principe Hisaito, la principessa Mako e la principessa Kako, si sono già laureate all'International Christian University di Tokyo.