Articoli in evidenza:

venerdì, febbraio 18, 2022

Regina Matilde sulla nave Global Mercy

La regina Matilde sulla nave ospedale Global Mercy prima di partire in Africa

18 febbraio 2022

Sua Maestà la regina Matilde del Belgio si è recata ad Anversa per salire a bordo della nave Global Mercy, che presto partirà per il Senegal alla fine di questo mese per rendere accessibili le cure mediche e chirurgiche ai pazienti più poveri dell'Africa.

La regina Matilde ha voluto conoscere il funzionamento di questa nave ospedale,ed ha visitato il ponte, l'infermeria e la scuola a bordo, ed ha anche parlato con alcuni dei 600 volontari che oltre a non essere pagati, coprono le loro spese di soggiorno e viaggio.

La visita della regina Matilde fa parte della sua missione di sostenitrice degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDG), che con questa visita la Regina Matilde sottolinea l'importanza dell'accesso all'assistenza sanitaria per tutti. 

Dal 1990, Mercy Ships ha concentrato le sue missioni in Africa ed è la nave ospedale più grande del mondo, dotata di 199 posti letto e 6 sale operatorie, e c'è anche un laboratorio, scanner, un auditorium per la formazione e la supervisione del personale sanitario locale.