La regina Matilde al centro di assistenza 1712 a Leuven
10 febbraio 2022
Sua Maestà la regina Matilde del Belgio ha visitato il call center fiammingo della linea d'emergenza 1712 (De hulplijn 1712), a Leuven, in occasione del suo decimo anniversario.La Regina Matilde ha incontrato gli operatori dei call center e ha parlato con esperti dell'aumento della violenza nella nostra società che, se necessario, possono guidare i propri interlocutori verso ulteriori aiuti.
La regina Matilde ha scoperto come funziona il centro ed ha avuto un colloquio con i collaboratori in prima linea, partecipando ad una tavola rotonda alla presenza di esperti, che ha affrontato il tema dell'evoluzione della violenza.
Il governo delle Fiandre dispone di una hotline per segnalare qualsiasi tipo di violenza e abuso sui minori, e la linea di assistenza offre l'opportunità di parlare di esperienze e preoccupazioni e di monitorare ulteriormente i casi.
☎️ La Reine découvre le fonctionnement quotidien de la ligne d’assistance flamande 1712 (De Vlaamse Hulplijn) à l’occasion de son 10ième anniversaire.
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) February 10, 2022
💬 Elle est ensuite informée par des experts sur l’évolution de la violence dans notre société.#BelgianRoyalPalace pic.twitter.com/TUGUUOhlkU