La principessa Romanoff presenta la Fondazione Imperiale all'Ambasciata d'Italia a Mosca
22 febbraio 2022
La principessa Vittoria Romanovna si è recata nella Villa Berg a Mosca per presentare alla comunità italiana in Russia le attività caritative e gli eventi culturali promossi dalla Fondazione Imperiale.
L'italiana Rebecca Bettarini è diventata Vittoria Romanovna quando si è convertita all'Ortodossia ed ha sposato il Granduca George Mikhailovich di Russia nell'autunno del 2021.
Villa Berg, situata a Khamovniki, un quartiere nel centro di Mosca, dal 1924 è l'Ambasciata d'Italia, un edificio molto conosciuto dalla principessa Vittoria Romanovna, in quanto è figlia dell'ambasciatore Roberto Bettarini, che lavorava all'Ambasciata d'Italia a Mosca,
La principessa Vittoria Romanovna rivolgendosi alla comunità degli italiani in Russia, ha illustrato i progetti della fondazione, in particolarmente quelli dedicati agli giovani, ricerca scientifica e medica, ambiente ed aiuti di emergenza, senza dimenticare la sensibilizzazione sui disturbi autistici.
Il granduca ereditario George Mikhailovich è anche presidente del consiglio di Foodbankrus, la più grande banca alimentare russa, e sua moglie, la principessa Vittoria è la direttrice delle relazioni esterne di Foodbankrus.
La Fondazione Imperiale è stata fondata nel 2013 dal figlio della Granduchessa Maria Vladimirovna di Russia, nell'anno che coincide con il 400° anniversario dell'ascesa al trono di Russia dei Romanov.