Articoli in evidenza:

lunedì, febbraio 07, 2022

Messaggio di Carlo e Camilla

Carlo e Camilla profondamente toccati dall'annuncio della Regina Elisabetta

6 febbraio 2022

Le Loro Altezze Reali il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno affermato di essere profondamente toccati dai commenti fatti dalla Regina Elisabetta, pronunciati alla vigilia del suo Giubileo di platino, in cui ha affermato che, quando verrà il momento, Camilla dovrebbe essere conosciuta come Regina Consorte.

Nel suo messaggio alla Nazione la Regina Elisabetta aveva scritto : “Quando, nella pienezza dei tempi, mio ​​figlio Carlo diventerà re, so che darete a lui ed a sua moglie Camilla lo stesso sostegno che avete dato a me. Ed è mio sincero desiderio che, quando arriverà quel momento, Camilla sarà conosciuta come la regina consorte mentre continua il suo leale servizio."

Questa ultima dichiarazione della regina Elisabetta alla vigilia della sua ascesa al trono dovrebbe porre fine al dibattito se Camilla dovrebbe essere conosciuta come Regina consorte o Principessa consorte. Tuttavia, secondo alcuni esperti reali e costituzionali, questa posizione dovrebbe richiedere l'approvazione del parlamento.

Ecco il messaggio pubblicato da Clarence House : 

In questo giorno storico, io e mia moglie ci uniamo a tutti voi nel congratularci con Sua Maestà la Regina per lo straordinario risultato di servire questa Nazione, i Regni ed il Commonwealth per settant'anni. La devozione della regina al benessere di tutto il suo popolo ispira ogni anno che passa ancora maggiore ammirazione.

Siamo profondamente consapevoli dell'onore rappresentato dal desiderio di mia madre. Poiché abbiamo cercato insieme di servire e sostenere Sua Maestà e le persone delle nostre comunità, la mia cara moglie è stata il mio fermo sostegno per tutto il tempo.

L'anno di questo Giubileo di platino senza precedenti offre a tutti noi l'opportunità di riunirci per celebrare il servizio della Regina, dal cui esempio continueremo a essere guidati negli anni a venire.