La principessa Caterina fornisce biblioteche a due scuole in Serbia
4 gennaio 2022
Grazie ai generosi donatori e alle associazioni di beneficenza della Organizzazione Umanitaria Lifeline di Chicago, il cui patrono è la Principessa Caterina, così come la Fondazione Principessa Caterina a Belgrado, hanno costruito nuove biblioteche e donate alla scuola elementare "Branko Radičević" nel villaggio di Melnica ed al dipartimento regionale nel villaggio di Stamnica.Le biblioteche sono formate da scaffali per libri, scrivanie, sedie, nonché dipinti del grande scienziato serbo di fama mondiale, Nikola Tesla.
La Principessa Caterina ha ringraziato le associazioni che con queste donazioni forniscono uno spazio adeguato per i bambini, aggiungendo che è dovere aiutare i bambini nella loro crescita, fornire loro le migliori condizioni di apprendimento possibili, al fine di avere un futuro migliore e più sicuro.
Nel 1993, la principessa Caterina aveva fondato la Organizzazione Umanitaria Lifeline che attualmente ha uffici a Chicago, New York, Toronto, Londra e Atene. Questa organizzazione, insieme alla "Fondazione Sua Altezza Reale la Principessa Caterina" opera per raccogliere denaro per le apparecchiature mediche che sono state consegnate a numerosi ospedali in Serbia.