Il principe Carlo e la duchessa Camilla ad un ricevimento al British Museum
9 febbraio 2022
Le Loro Altezze Reali il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno partecipato a un ricevimento al British Museum di Londra per celebrare il lavoro di British Asian Trust, un ente di beneficenza che mira a sostenere le comunità svantaggiate dell'Asia meridionale.Durante la serata sono state presentate le realizzazioni ed i progetti di beneficenza realizzati dalla fondazione, ed il Principe Carlo ha tenuto un discorso in cui ha messo in evidenza il lavoro svolto dal British Asian Trust durante il periodo della pandemia.
British Asian Trust è stato fondato nel 2007 dal Principe di Galles e da un gruppo di eminenti imprenditori britannici asiatici. Il Trust lavora per affrontare la povertà e le difficoltà diffuse nell'Asia meridionale a cui sono attualmente soggette milioni di persone.
Poche ore dopo questa serata di gala, il principe Carlo è risultato positivo al Covid-19 .
Tonight The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall attended a reception to celebrate the work of the @britishasiantst, a charity founded by The Prince in 2007 to support disadvantaged communities in South Asia. pic.twitter.com/hXdTJoUsSf
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) February 9, 2022