Articoli in evidenza:

venerdì, aprile 15, 2022

Margherita e Radu coi veterani di Invictus Games dell'Aia

Maestà Margherita ed il principe Radu della Romania ricevono i veterani che parteciperanno a Invictus Games dell'Aia

13 aprile 2022

Maestà Margherita ed il principe Radu della Romania hanno ricevuto al Palazzo Elisabetta i veterani che parteciperanno agli Invictus Games che si svolgeranno a l'Aia.

Nel cortile del Palazzo Elisabetta a Bucarest un centinaio di persone  (atleti, le famiglie, i volontari e lo staff) hanno risposto all'invito  della famiglia reale di Romania, poco prima di volare in Olanda. 
La squadra rumena è composta da 20 militari feriti, classificati con handicap di secondo e terzo grado o attitudini limitate che si sfideranno in 7 discipline sportive  (tiro con l'arco, atletica leggera, canottaggio, powerlifting, ciclismo, nuoto  e pallavolo seduto).

Nel suo discorso il capitano della squadra rumena ha sottolineato che il ruolo della Casa Reale rumena è quello di svolgere una coerente attività di promozione dei valori nazionali.

I primi Invictus Games, avviati dal principe Harry, si sono svolti nel 2014 a Londra, la seconda edizione, nel 2016, in Florida, la terza edizione, nel 2017, a Toronto, la quarta edizione a Sydney nel 2018 e la quinta edizione si svolgerà nel 2022 a L'Aia, nei Paesi Bassi, che si sarebbe dovuto svolgersi nel 2020 ma per la pandemia globale si svolge con due anni di ritardo.