Maestà Margherita ed il principe Radu della Romania ricevono i veterani che parteciperanno a Invictus Games dell'Aia
13 aprile 2022
Maestà Margherita ed il principe Radu della Romania hanno ricevuto al Palazzo Elisabetta i veterani che parteciperanno agli Invictus Games che si svolgeranno a l'Aia.Nel cortile del Palazzo Elisabetta a Bucarest un centinaio di persone (atleti, le famiglie, i volontari e lo staff) hanno risposto all'invito della famiglia reale di Romania, poco prima di volare in Olanda.
La squadra rumena è composta da 20 militari feriti, classificati con handicap di secondo e terzo grado o attitudini limitate che si sfideranno in 7 discipline sportive (tiro con l'arco, atletica leggera, canottaggio, powerlifting, ciclismo, nuoto e pallavolo seduto).
Nel suo discorso il capitano della squadra rumena ha sottolineato che il ruolo della Casa Reale rumena è quello di svolgere una coerente attività di promozione dei valori nazionali.
I primi Invictus Games, avviati dal principe Harry, si sono svolti nel 2014 a Londra, la seconda edizione, nel 2016, in Florida, la terza edizione, nel 2017, a Toronto, la quarta edizione a Sydney nel 2018 e la quinta edizione si svolgerà nel 2022 a L'Aia, nei Paesi Bassi, che si sarebbe dovuto svolgersi nel 2020 ma per la pandemia globale si svolge con due anni di ritardo.
Her Majesty the Custodian of the Crown, HRH Prince Radu (Patron) and the Minister of National Defence met with the Invictus Romania Team representing our country at the Invictus Games in The Hague. https://t.co/wyQlWELgFl pic.twitter.com/VUR4jFytJI
— Familia Regala Romania (@casamsregelui) April 13, 2022