Il Principe Alberto di Monaco a Genova per aprire la Fiera Euroflora 2022
23 aprile 2022
Nell'ambito dei suoi viaggi nei territori storicamente legati alla dinastia monegasca, Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco era stato tre giorni in Puglia, in Italia, per rafforzare i legami tra la regione e la dinastia monegasca.Dopo essere stato a Terlizzi , Trani e Canosa il Principe Alberto è andato a vedere la Fiera Euroflora 2022 a Genova,dove 300 importanti fioristi e florovivaisti di tutto il mondo hanno realizzato oltre 90 giardini, allestimenti e installazioni negli oltre otto ettari dei parchi Parco Gropallo, Parco Serra e Parco Grimaldi.
Nel 1966, il Principe Ranieri III e la Principessa Grace di Monaco avevano partecipato alla 1° Edizione dell'Euroflora Flower Show.
Durante la visita, il principe Alberto ha visto l'installazione il "Giardino Esotico" che rappresenta il Principato di Monaco e più tardi è arrivato al Palazzo Ducale di Genova dove ha ricevuto il sindaco Marco Bucci, a significare il forte legame tra Genova e Monaco.
Tappa anche al roseto per ammirare La Rosa dedicata alla principessa Grace di Monaco , bianca e rosa, scelta quando è stato rifatto il roseto nel 2001.
Alberto di Monaco ha aperto la prima giornata di Euroflora a Genova https://t.co/MXVfQKErP8
— Montecarlonews (@Montecarlonews) April 23, 2022