Il re di Giordania e il principe Hussein sono andati in Egitto
24 aprile 2022
Sua Maestà il re Abdullah II di Giordania ed il principe ereditario Hussein si sono recati in Egitto ed all'Aeroporto Internazionale del Cairo sono stati ricevuti dal Presidente Abdel Fattah El Sisi.,In seguito il re Abdullah ha incontrato il presidente egiziano Abdel Fattah El Sisi e lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, principe ereditario di Abu Dhabi e vice comandante supremo delle forze armate degli Emirati Arabi Uniti.
L'incontro, tenutosi al Palazzo Al Ittihadiya, con la presenza del Principe Al Hussein, ha rafforzato i profondi legami trilaterali e i mezzi per farli avanzare ulteriormente. I tre capi di stato hanno sottolineato che le sfide e le crisi attuali richiedono sforzi di coordinamento e rafforzamento dell'azione araba congiunta, attivando nel contempo la cooperazione regionale sulla sicurezza alimentare ed energetica.
L'incontro ha riguardato anche gli ultimi sviluppi internazionali e regionali, il primo dei quali è la causa palestinese e si è discusso che Israele deve cessare tutte le misure che minano le prospettive di pace.
Re Abdullah ha denunciato le violazioni israeliane, comprese le incursioni nella moschea di Al Aqsa da parte dei coloni e gli assalti ai fedeli, nonché le restrizioni all'accesso dei cristiani alla Chiesa del Santo Sepolcro a Gerusalemme e le limitazioni al numero di persone in occasione del sabato di Leggero.
His Majesty King Abdullah II and His Royal Highness Crown Prince Al Hussein are received by #Egypt President Abdel Fattah El Sisi at Cairo International Airport #Jordan pic.twitter.com/LhHTxPpiA7
— RHC (@RHCJO) April 24, 2022