La principessa Vittoria di Svezia partecipa all'evento del Fondo Landstorm della principessa Margherita
28 aprile 2022
Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Vittoria di Svezia ha partecipato all'evento del 100° anniversario del Fondo Landstorm della principessa Margherita che si è svolto nella Biblioteca Bernadotte del Palazzo Reale.In qualità di presidente del fondo, la principessa Vittoria ha accolto i partecipanti ed ha tenuto un discorso. Il 100° anniversario della Fondazione avrebbe dovuto essere celebrato nell'autunno del 2021, ma è stato anticipato a causa della pandemia.
La Landstorm Foundation è stata costituita nel 1921, l'anno dopo la scomparsa della principessa ereditaria Margherita, il cui compito è sostenere i Landstormen, la parte dell'esercito di sicurezza formato dalle fasce d'età più anziane che si concentra sulla difesa locale.
La principessa Margherita (1882 – 1920) fu la principessa ereditaria di Svezia come prima moglie del futuro re Gustavo VI Adolfo, figlia maggiore del principe Arturo, duca di Connaught, terzo figlio della regina Vittoria del Regno Unito, e della principessa Louise Margaret di Prussia.