Articoli in evidenza:

venerdì, aprile 29, 2022

Fondo Landstorm principessa Margherita

La principessa Vittoria di Svezia partecipa all'evento del Fondo Landstorm della principessa Margherita

28 aprile 2022

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Vittoria di Svezia ha partecipato all'evento del 100° anniversario del Fondo Landstorm della principessa  Margherita che si è svolto nella Biblioteca Bernadotte del Palazzo Reale. 

In qualità di presidente del fondo, la  principessa Vittoria  ha accolto i partecipanti ed ha tenuto un discorso. Il 100° anniversario della Fondazione avrebbe dovuto essere celebrato nell'autunno del 2021, ma è stato anticipato a causa della pandemia.

La Landstorm Foundation è stata costituita nel 1921, l'anno dopo la scomparsa della principessa ereditaria Margherita, il cui compito è sostenere i Landstormen, la parte dell'esercito di sicurezza formato dalle fasce d'età più anziane che si concentra sulla difesa locale. 

La principessa Margherita (1882 – 1920) fu la principessa ereditaria di Svezia come prima moglie del futuro re Gustavo VI Adolfo,  figlia maggiore del principe Arturo, duca di Connaught, terzo figlio della regina Vittoria del Regno Unito, e della principessa Louise Margaret di Prussia.